Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Un gruppo dei nostri ragazzi, gli ETING BOOKS, 26 divoratori di libri, ha partecipato ad una gara di lettura a squadre che ha coinvolto più di cento ragazzi delle scuole dell'Istituto Comprensivo di Gavoi, Ollolai, Olzai, che ha organizzato la manifestazione e gli studenti dell'I. C. Fonni-Mamoiada, Santu Lussurgiu, "M.Maccioni" di Nuoro.

La gara si è svolta il 9 giugno scorso a Gavoi, in occasione del preludio al Festival dell'Isole delle Storie. La giornata è stata scandita da giochi abbinati ai libri letti: Crucilbullo, cruciverba sul libro: Ciberbulli al tappetto. (Piccolo manuale per l’uso dei social); Caccia al catalogo, caccia al tesoro sul libro: Il rinomato catalogo Walker e Dawn; Ruba bandiera, gioco di velocità sul libro: Ero cattivo; L’identikit, identifica il personaggio del libro: Berlin. I fuochi di Tegel; Il gioco dell’oca sul libro: Maionese, ketchup o latte di soia.

Ci hanno accompagnato anche dei genitori ed è sta una bella giornata di condivisione. I padroni di casa sono stati magnifici, hanno organizzato tutto con grande professionalità e ci hanno ospitato con entusiasmo e cordialità. Tutte le squadre si sono distinte in qualche gioco e la nostra è riuscita ad aggiudicarsi il Primo premio per un soffio, grazie soprattutto ai lavori realizzati nel corso di questi mesi presentati alla giuria.

Bravissimi Eating Books, buone vacanze a tutti e grazie ai genitori che ci hanno dato una mano.

Nella sezione "Gallerie fotografiche" le foto dell'evento.

Inizio